La metodologia di lavoro di Digital Automations

L’automazione dei processi aziendali è uno strumento prezioso per ridurre i costi e massimizzare i benefici. Digital Automations costruisce la strada per accompagnarti verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Automatizzare i processi della tua azienda vuol dire renderla più produttiva. Le modalità sono tante e tutte collaudate: dall’analisi del tuo business allo studio di procedure dedicate, dall’utilizzo di strumenti digitali a tua misura fino al monitoraggio dei risultati ottenuti.

Il nostro Automation Coach farà un’analisi della tua impresa, individuerà i processi da ottimizzare e pianificherà una strategia operativa.

Il risultato?

Risparmierai tempo e denaro che potrai investire in attività capaci di dare ulteriore valore al tuo business.

“Prima di lavorare con Digital Automations non mi era chiara la differenza tra automazione e digitalizzazione. Ho sempre
avuto molti software in azienda ma non ho mai pensato a sistemi che svolegessero da soli le attività. Sono rimasto impressionato molto positivamente da Digital Automations perché ho capito che con la loro formula di “lifetime partnership” si mettono in gioco assieme a me ed il mio successo è il loro successo. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stato il loro modo di lavorare, da partner, realmente interessato al successo della mia azienda. In particolare l’Automation Coach mi ha aiutato a capire cosa avrei potuto raggiungere e come farlo.”

Giulio Pico

Amministratore Delegato, Kia Ora

“La tecnologia per noi è un fattore abilitatore alla crescita. Senza la tecnologia l’onere di gestione dei processi amministrativi sarebbe tale da impedirci di continuare a crescere. Nel nostro settore tutta l’area commerciale soffre di complessità dovute al lavoro con l’estero. Abbiamo inoltre una sede all’estero sulla  quale c’è un progetto di riorganizzazione ed espansione. Stiamo sviluppando con Digital Automations un sistema di gestione, condivisione e analisi dei dati che ci permetterà di avere il controllo di tutto il processo al fine di implementare nuove strategia di crescita. Questo è molto diverso dal classico concetto di software gestionale, stiamo automatizzando attività che prima dovevano essere svolte a mano.

Andrea Rubbiani

Amministratore Delegato, MarcoPolo FoodEX

“Digital Automations per me è Tommaso, il mio automation coach, che mi ha permesso di trasformare le mie idee in prodotti e risultati. Io sono estremamente convinto che la tecnologia abbia un potenziale enorme e che con essa si possano rivoluzionare interi settori e fornire nuovi servizi di valore ai clienti. La mia difficoltà è che spesso non so se le mie idee siano realizzabili, i tempi, i costi e i benefici. Per me è indispensabile il rapporto che ho con il mio automation coach con il quale discuto periodicamente di cosa potremmo fare e mi aiuta sia a focalizzare che poi a trasformare in realtà le idee.”

Luca Dal Corso

Amministratore, Daily Press

“Prima di lavorare con Digital Automations ho sempre visto la tecnologia come un costo. Ammetto che è stato interessante capire in quali e quanti modi la tecnologia possa incidere positivamente sulla produttività aziendale. Per noi è stato un passo determinante decidere, supportati dalle analisi fatte con Digital Automations, di eliminare completamente ogni documento cartaceo non legalmente obbligatorio. Oggi per noi Digital Automations è un partner strategico grazie al quale abbiamo un vero vantaggio competitivo e molti progetti in cantiere.”

Giovanni Capogrosso

Amministratore Delegato, MENSURA

5 motivi per cui conviene automatizzare i processi aziendali

Riduce i costi legati a burocrazia, manutenzione e personale.

Semplifica le operazioni quotidiane ricorrenti e velocizza i tempi di consegna.

Migliora il flusso di lavoro e permette alle tue risorse di concentrare l’attenzione su attività di maggiore valore.

r

Elimina la possibilità di errore umano e garantisce maggiore precisione.

Aumenta la produttività dei dipendenti che avranno tempo da dedicare ad attività più gratificanti.

Cosa facciamo per te

Analisi Iniziale

Per essere efficace, l’automazione dei processi aziendali ha bisogno di avere alle spalle un’attenta analisi dell’impresa. Un nostro Automation Coach trascorrerà una giornata nella tua azienda per individuare le attività che vale la pena ottimizzare con l’ausilio della tecnologia, i punti di forza e debolezza del tuo business, e l’investimento necessario.

Stilerà poi un piano dinamico di Intervento con gli obiettivi di breve, medio e lungo termine, e suggerimenti pratici applicabili fin da subito.

Digital Automation Coach

L’Automation Coach ha il compito di aiutarti a capire quali strumenti digitali fanno al caso tuo, integrare rapidamente le soluzioni tecnologiche alle attività aziendali e progettare il futuro del tuo business.

Un nostro esperto di automazione sarà pronto a supportarti per tutta la durata del percorso di digitalizzazione con consigli pratici, informazioni utili e soluzioni rapide.

Sarà l’alleato numero uno nella definizione e raggiungimento dei tuoi obiettivi di business e metterà al tuo servizio competenza, esperienza e metodo.

Sviluppo Agile™ e implementazione rapida

Nella fase attuativa, un team di sviluppatori dedicato si occuperà di realizzare un sistema informatico su misura per le tue esigenze. Se invece non saranno necessarie particolari personalizzazioni, i nostri esperti sceglieranno per te i migliori software sul mercato per massimizzare il ritorno sull’investimento.

Dove interveniamo

Automazione per aziende di servizi

Automazioni per reparti amministrativi

i

Sviluppo di software per l’esecuzione automatica di procedure aziendali

l

Automazione di sistemi di gestione

Automazione gestione clienti

Automazione gestione ordini e pagamenti

Automazione attività di marketing

Integrazione con software esistenti

Inizia oggi a ottimizzare i processi nella tua azienda con l’automazione